Serie A

Fiorentina, Gilardino: “Ribery crea superiorità. Castrovilli è un grande talento

Gilardino su Fiorentina – Parma, con l’ex centravanti delle due squadre che si affronteranno oggi, che ha parlato anche di Ribery e Castrovilli.

Gilardino su Fiorentina – Parma, le parole dell’ex centravanti

L’ex attaccante campione del Mondo con l’Italia ha dichiarato sulla Fiorentina, Ribery, Chiesa e Castrovilli:

“Il Parma arriva da una brutta sconfitta, quindi sarà agguerrito, ma la Fiorentina ha fatto un risultato molto positivo in casa del Sassuolo e sta acquisendo la giusta mentalità con tanti giovani e di grandissima qualità in campo. Sarà una bella partita. Ribery? E’ sempre stato un giocatore incredibile. Averlo in squadra ti dà l’opportunità di essere sempre in superiorità numerica. E poi ti dà la palla gol, fa giocate straordinarie”.

“E vederlo così a 36 anni mi fa molto piacere, vuol dire che è un professionista esemplare, che è venuto a Firenze con la testa e la mentalità giuste. Sono contento sia per la Fiorentina che i tifosi: possono godersi un grande calciatore. E’ merito di Commisso se è arrivato a Firenze”.

Castrovilli e Chiesa? Chiesa non è una novità, per Castrovilli si tratta del primo anno da protagonista in Serie A, può solo crescere e migliorare. E’ un giocatore che avevo già visto diverse volte alla Cremonese, ha un grande talento, mi è sempre piaciuto. Sono contento che in Italia stiano riaffiorando giocatori con queste qualità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio