Serie A

Sampdoria, Giampaolo: “Domani la prima di quattro finali”

 

La Sampdoria si gioca le ultime speranze di alimentare il sogno Europa League domani contro il Cagliari. In conferenza stampa ha appena terminato di parlare l’allenatore dei doriani Marco Giampaolo.

Quattro finali per l’Europa

“Il fatto che si giochi una partita così importante è una nota di valore perchè significa che giochi per un traguardo importante. Ho già detto che trovarsi lì e ambire a sederci a quel tavolo deve essere vissuto con entusiasmo, con gioia e con voglia di stupire. Poi l’impegno è difficile perchè il Cagliari gioca per una salvezza ma noi, se vogliamo continuare ad ambire a poter giocare fino all’ultimo per questo posto al sole, dobbiamo vincere. Partita decisiva? Aritmeticamente no perchè c’è ancora spazio ma sul piano dello spirito e del morale probabilmente sì. Ci vuole pazienza, qualità e velocità di pensiero. Ci vuole anche spirito, audacia, carattere. E’ chiaro che il Cagliari verrà agguerrito e a fare una partita attenta e per avere la meglio dovremmo avere tante qualità. Servirà la convinzione di non perdere mai la fiducia”.

Marassi

“Ho letto di questo corteo che accompagnerà la squadra per cercare di spingere a raggiungere il suo traguardo. I tifosi ci credono, ci crediamo anche noi. Queste partite si vincono insieme. A maggior ragione domani abbiamo qualche défaiance numerica. Dovremo essere bravi, domani abbiamo bisogno di sostegno a maggior ragione”.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button