Serie A

Giampaolo su Sampdoria – Atalanta: “Partita troppo fisica per il nostro gioco”

Non è bastato alla Sampdoria il gol del pareggio di Quagliarella su rigore (ora capocannoniere della Serie A) per superare un’Atalanta in giornata. Giampaolo nel dopo partita ha cercato di spiegare la causa che li ha portati alla sconfitta.

Giampaolo su Sampdoria – Atalanta: “Cambio Saponara ha cambiato tutto”

Giampaolo dopo Sampdoria – Atalanta ha voluto esaminare il match sotto una lente d’ingrandimento critica. Per l’allenatore dei blucerchiati la causa è tutta da ricercare nella fisicità degli avversari: “L’Atalanta primeggia alla grande per fisicità e intensità. Lì ci hanno sovrastati, in un centrocampo che avrei cambiato in corso d’opera ma che non ho potuto fare”. 

Un cambio tattico, quello di Saponara decisamente forzato e che ha sconvolto i piani di Giampaolo: “Nella mia testa c’era Defrel insieme a Gabbiadini e Quagliarella. Sarebbe stato un cambio offensivo come Jankto. Si è fatto male Saponara e ho preferito far giocare Ramirez”. 

Del litigio Ienca – Gasperini ne ha parlato così invece Giampaolo: “Non ho parlato con Ienca e nemmeno con Gasperini. Non ho visto quanto accaduto ma a quanto pare Romei sì, per questo a tal proposito si esprimerà meglio lui”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio