Serie A

Giampaolo Roma, primi contatti tra le parti: lui l’indiziato numero uno per giugno

E’ davvero una settimana caldissima in casa Roma. Prima la sconfitta nel derby di sabato scorso, poi la cocente eliminazione col Porto. Infine l’esonero di Di Francesco a cui ha seguito l’arrivo di Ranieri e il conseguente addio del ds Monchi pronto a salutare, direzione Arsenal. Ma c’è un primo nome per il prossimo allenatore.

Giampaolo Roma: può essere lui il prossimo allenatore gialolorosso

Giampaolo profilo adatto per diventare il prossimo allenatore della Roma? Nonostante l’arrivo di Ranieri che conosce bene la piazza romanista ma che ha firmato un contratto solo fino al prossimo giugno, la dirigenza sta programmando il futuro prossimo.

L’addio di Monchi ha lasciato uno squarcio inevitabile anche con James Pallotta che ora deve correre in prima persona ai danni procurati e assettare di nuovo sia la dirigenza che lo staff tecnico. Il nome caldo nell’etere romano è quello di Giampaolo, che avrebbe detto sì ad un accordo di massima. 

Calcolando inoltre che la Roma esonerando Di Francesco sarĂ  comunque costretta a pagargli per intero lo stipendio fino al 2020 (circa 3 milioni netti), non si potranno fare scelte dispendiose in questo senso. Il nome di Giampaolo anche su questo versante resta quello piĂą papabile per intraprendere un nuovo progetto con la squadra capitolina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio