Serie A

Napoli, Ghoulam ancora ai margini per lo scarso rendimento in allenamento

In casa Napoli continua a tenere banco il caso Ghoulam. Il terzino, oltre a non essere inserito nell’elenco dei convocati per la sfida di Champions League contro il Salisburgo, è rimasto tutto il tempo in panchina contro la SPAL. Due scelte, quelle di Carlo Ancelotti, che si sommano all’esclusione dell’algerino avvenuta anche nel match contro il Verona in cui Giovanni Di Lorenzo è stato dirottato a sinistra.

Le news su Ghoulam

Stando a quanto riportato da ‘Il Mattino’, dietro alla bocciatura dell’ex Saint-Étienne c’è una motivazione prettamente tecnica: l’allenatore del club partenopeo non sarebbe soddisfatto del suo rendimento in allenamento. Di conseguenza, salvo colpi di scena, il 28enne resterà seduto in panchina anche in occasione del match contro l’Atalanta previsto nell’imminente turno infrasettimanale.

L’infortunio di Malcuit favorisce Ghoulam?

La possibile esclusione farebbe ancora più rumore in virtù dell’infortunio che ha colpito Kevin Malcuit contro la SPAL. La rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro subita dal francese, infatti, avrebbe dovuto favorire in qualche modo Ghoulam. Al momento, però, ciò non avverrà visto che contro gli orobici dovrebbe essere  adattato Sebastiano Luperto sulla fascia sinistra.

Ghoulam via a gennaio?

Nonostante la stagione di Malcuit sia praticamente finita, il Napoli non sembra intenzionato a voler tesserare uno svincolato. La società, piuttosto, vorrebbe comprare un altro terzino sinistro e potrebbe decidere di sacrificare l’algerino per fare cassa. Ghoulam, che non è più riuscito a tornare come prima dopo i brutti infortuni al ginocchio, è tutt’altro che incedibile e non è da escludere una sua partenza già a gennaio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio