Serie A

Serie A, Genoa-Spezia 2-0: i rossoblù si avvicinano alla salvezza

Il Genoa vince 2-0 al Ferraris contro lo Spezia grazie alle reti di Scamacca e Shomurodov e si avvicina sempre più all'obiettivo salvezza

Il Genoa vince 2-0 al Ferraris contro lo Spezia grazie alle reti di Scamacca e Shomurodov e si avvicina sempre più all’obiettivo salvezza. I rossoblù infatti agganciano momentaneamente l’Udinese al 12^ posto in classifica con 36 punti e volano a ben 8 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

La cronaca di Genoa-Spezia

Primo tempo

I rossoblù ci provano subito a inizio partita con Mattia Destro, ma il suo colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa. L’attaccante che al 12^ si divora un occasione clamorosa su una palla persa da Provedel, scivolando proprio al momento della conclusione e fallendo tutto a porta praticamente libera. Il Genoa la sblocca al 28^ con il solito Goran Pandev, che arriva sulla ribattuta di Provedel e di mancino sotto porta anticipa tutti e la butta in rete con il mancino. Un gol che viene tuttavia annullato poco dopo con l’ausilio del Var, visto un contatto falloso di Destro sul portiere avversario.

Secondo tempo

I rossoblù si portano in vantaggio al 62^ grazie ad uno scatenato Zappacosta, che calcia una bella rasoiata con il destro e sulla respinta del portiere Scamacca in tap in la butta dentro. Il Genoa raddoppia all’85^ con Shomurodov, bravo ad involarsi palla al piede verso la porta e a piazzarla sotto l’incrocio dei pali. Nel finale ci prova anche lo Spezia con Galabinov, ma la sua conclusione al volo da posizione ravvicinata finisce di poco alta sopra la traversa. Termina dopo 3 minuti di recupero il match, con un Genoa che vince dunque 2-0 al Ferraris contro lo Spezia.

Il tabellino di Genoa-Spezia 2-0

RETE: 62′ Scamacca (G), 86′ Shomurodov (G).

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Goldaniga, Strootman (dal 90’+1′ Cassata), Badelj, Pjaca (dal 63′ Behrami), Zappacosta; Pandev (dal 56′ Scamacca), Destro (dal 63′ Shomurodov). A disp. Marchetti, Paleari, Zapata, Zajc, Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra. All. Davide Ballardini.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (dall’85’ Agudelo), Erlic, Terzi (dal 64′ Chabot), Bastoni; Maggiore (dal 59′ Estevez), Leo Sena, Pobega; Farias (dal 64′ Verde), Nzola, Gyasi (dall’85’ Galabinov). A disp. Zoet, Acampora, Ricci, Agoumè, Ferrer, Saponara, Dell’Orco. All. Vincenzo Italiano.

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo.

AMMONITI: Terzi (S), Criscito (G), Pandev (G), Nzola (S).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio