Calciomercato

Genoa, idee Borini e Politano per l’attacco

Dopo l’esonero di Andreazzoli e l’arrivo di Thiago Motta, per il Genoa è ora di tornare sul mercato. L’infortunio di Kuoamè, fuori fino a fine stagione, obbliga il grifone ad operare in attacco dove in cima alla lista ci sono i nomi di Politano e Borini.

Genoa su Politano e Borini

Inter tempi di recupero Politano

Tra qualche giorno verrà ufficializzato anche il nuovo direttore sportivo Maroccu, il quale avrà subito il suo bel da fare, visto che tra poco più di un mese partiranno le trattative. Si guarda molto verso Milano in questo senso, dove gli obbiettivi sono Politano e Borini, entrambi ai margini di Inter e Milan. Per quanto riguarda il nerazzurro la trattativa potrebbe avere non poche complicazioni: la squadra meneghina ha intenzione di utilizzare l’ex Sassuolo come pedina di scambio per altri affare, vedi Chiesa, e potrebbe essere poco incline a cederlo.

Discorso diverso per il rossonero. L’ex Roma e Liverpool è fuori dal progetto e la prospettiva di ritrovare continuità in campo potrebbe fargli scegliere di cambiare aria per aiutare la causa dei rossoblu. Il giocatore, però, potrebbe ricevere offerte anche dalla Cina con cui sarebbe difficile competere economicamente.

La suggestione

Piatek sul Milan

Guardando sempre in casa Milan, c’è poi un’idea tanto suggestiva quanto improbabile: riportare in Liguria Piatek. Il polacco al momento vive un periodo di crisi in rossonero, ma difficilmente lascerà San Siro per ritornare a Genova. Più probabile un suo approdo all’estero.

Articoli correlati

Back to top button