Calciomercato

Genoa, pronto il ritorno di Iturbe in Italia

Il Genoa ha ristrutturato la squadra in vista dell’obbiettivo salvezza. Dopo i ritorni di Destro, Iago Falque e Behrami, i rossoblu starebbero chiudendo l’affare per Juan Iturbe, vecchia conoscenza del calcio nostrano, avendo giocato con le maglie di Hellas Verona, Roma e Torino

Genoa su Iturbe

L’intesa con il Pumas, società messicana, c’è ed è arrivata nella giornata di ieri. L’affare si chiuderà con un prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni se l’ex granata avrà totalizzato un certo numero di presenza con la maglia del grifone. In mattinata l’agente del giocatore è previsto in arrivo nel capoluogo ligure per il sì definitivo dell’attaccante. Le visite mediche potrebbero arrivare tra la giornata di domani e quella conclusiva di calciomercato, il 31 gennaio.

Obbiettivo salvezza

Con Iturbe la rosa del Genoa dovrebbe essere quella definitiva che cercherà l’assalto al treno salvezza. Al momento il Lecce, quartultimo, si trova ad un solo punto, ma è importante non far scappare anche le altre più avanti, come i cugini della Sampdoria, che al momento si trovano distanti di 5 lunghezze. Fondamentale sarà arrivare pronti alla parte centrale del girone di ritorno, dove si concentreranno la maggior parte degli scontri con le dirette concorrenti per rimanere in Serie A.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio