ApprofondimentiSerie A

Genoa, Ghiglione: l’assist-man che non ti aspetti

Paolo Ghiglione, difensore del Genoa, è l’assist-man che non ti aspetti. I suoi cross hanno spesso messo in condizione gli attaccanti rossoblu di segnare.

Genoa, Ghiglione tra i migliori assist-man d’Europa

Paolo Ghiglione è fra i migliori assist-man dei cinque principali campionati europei; il primo, a pari merito con Toloi, fra i difensori della nostra Serie A.

Sono cinque gli assist fin qui realizzati dall’esterno di Voghera in stagione, un dato che è destinato a crescere: “Ho visto che una buona percentuale dei gol segnati sono arrivati attraverso i miei assist – rivela in esclusiva a tuttomercatoweb Ora speriamo di farne altri“.

“E’ il mio primo campionato di Serie A dove gioco con continuità. Nella passata stagione a Frosinone ho trovato poco spazio, complice anche un infortunio. E’ stata comunque un’esperienza che mi è servita per crescere. Ora sono tornato al Genoa dove ho trovato fiducia. Non mi aspettavo di giocare con continuità ad inizio anno ma sono felice”.

Il difensore si sofferma sulle ultime partite del suo Genoa:

“Oltre ai punti conquistati, abbiamo messo in campo prestazioni di spessore. Ora ci sarà l’occasione in casa, davanti al nostro pubblico, per conquistare i tre punti. Dobbiamo continuare su questa strada ed effettuare quel salto dal punto di vista caratteriale”. “Ora ci sarà il Cagliari, ripeto, dobbiamo continuare sulla strada tracciata e con il lavoro che stiamo effettuando in allenamento. Così arriveranno i risultati”.

Sulla rivalità con Ankersen:

“La rosa è competitiva. Ora abbiamo due giocatori per ruolo. E’ normale che ci sia un po’ di sana competizione. Ankersen è un grande giocatore, ci siamo alternati spesso in quel ruolo. C’è un buon rapporto fra di noi”.

Sul mister Davide Nicola:

“Ha portato un pizzico di cattiveria in più. E’ arrivato in un momento brutto dove noi eravamo giù. Ha portato consapevolezza e se arriveranno i risultati l’autostima salirà”.

Sui consigli ricevuti dai compagni:

“Fin dai primi allenamenti Criscito, Pandev e Sturaro hanno aiutato molto i tanti giovani in rosa. Ora col mercato di gennaio è arrivato anche Perin e anche lui ci dà molti consigli”.

Sul ruolo scelto:

“Il mio ruolo naturale è quello di esterno di tutta fascia. Nel corso del campionato sono stato impiegato anche come terzino con buone prestazioni”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio