Serie A

Genoa, Thiago Motta: “Ho buonissime sensazioni, non conta il modulo ma l’idea di calcio”

Thiago Motta, neo tecnico del Genoa, ha parlato alla sua prima conferenza stampa alla vigilia del match con il Brescia di domani sera.

Genoa, la conferenza stampa di Thiago Motta

“I giocatori hanno tutto in allenamento, la disponibilità è stata enorme e sono sicuro che domani faremo una grande partita. Mi sento meglio. Ho iniziato a conoscere i miei giocatori e sono contento. Ho buonissime sensazioni”.

Sulla partita col Brescia

“Una partita difficile dove tutt’e due vorranno vincere. La cosa più importante è dimostrare di essere squadra dal primo minuto”.

Sul Genoa del passato

“La mia idea del passato non conta. Conta solo quella da quando sono arrivato al futuro. Non voglio e non devo parlare del passato per rispetto di un collega che ha fatto il suo lavoro nel miglior modo possibile. Io voglio vedere una squadra difficile da battere per carattere”.

Sulla Gradinata Nord vuota per 10 minuti

“Sicuramente ho pensato a questo. E’ difficile per me giudicare quello che sta succedendo in questo momento. Quello che posso fare in questo momento è chiedere per il bene del Genoa di uscire da questa situazione. Dobbiamo avere la positività di tutti. Domani chiedo ai tifosi di stare con la squadra e noi in campo dimostreremo che daremo tutto quello che abbiamo per ottenere un risultato positivo in conseguenza della prestazione che faremo in campo”.

Sul modulo

“Per mio modo di vedere non conta tantissimo se giocheremo a tre o a quattro. Conta l’idea che abbiamo e il modo in cui andiamo ad affrontare la partita. Giochiamo in casa e vogliamo fare una grande prestazione per noi e per i tifosi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio