Serie A

Serie A, Genoa-Cagliari 1-0: la decide una rete di Mattia Destro

Il Genoa batte il Cagliari 1-0 e si aggiudica questo importante scontro salvezza grazie ad una rete del suo centravanti Mattia Destro

Il Genoa batte il Cagliari 1-0 e si aggiudica questo importante scontro salvezza grazie ad una rete del suo centravanti Mattia Destro. Una brutta sconfitta invece per il Cagliari, che non vince ormai da un mese e mezzo e con un Di Francesco dunque sempre più in difficoltà.

La cronaca di Genoa-Cagliari

Primo tempo

Parte decisamente più forte il Genoa, che dopo appena 10 minuti si porta subito in vantaggio con Mattia Destro, abile a controllare in area di rigore e a trafiggere il portiere di interno piede. Il Cagliari però reagisce e al 28^ sfiora il pareggio con Joao Pedro, che si fa però chiudere molto bene lo specchio da Perin. Al 31^ ci prova invece di testa Ceppitelli, con il pallone che termina di pochissimo a lato. I sardi continuano a spingere e lo fanno con Radja Nainggolan, che sfiora la rete con una grande conclusione dal limite dell’area. Altro miracolo di Perin al 38^ minuto su Radovanovic, bravo a chiudere lo specchio al centrocampista da posizione ravvicinata. Nel finale grande chance anche per Shomurudov, ma l’attaccante del Genoa la mette clamorosamente sopra la traversa a due passi dalla porta.

Secondo tempo

Nella ripresa continua a spingere il Cagliari, ma trovando una difesa ligure molto attenta e concentrata in copertura. Il Genoa quindi ne approfitta e si rende molto pericoloso in contropiede con il neo entrato Pandev e Shomurudov, con la conclusione dell’uzbeko deviata e raccolta senza affanno da Perin. Al 71^ altra chance importante questa volta per Zajc, che si fa chiudere dal difensore proprio sul più bello. Intervento miracoloso di Cragno all’84^, abile a chiudere in uscita bassa Zappacosta da posizione ravvicinata. Il Cagliari non demorde e sfiora il pari nel finale con Cerri, che servito con una meravigliosa palla da Joao Pedro non riesce a battere il portiere. Termina dunque dopo ben 5 minuti di recupero il match al Ferraris sul risultato di 1-0 per il Genoa contro il Cagliari.

Il tabellino di Genoa-Cagliari

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (62′ Behrami), Badelj, Zajc (77′ Pjaca), Czyborra (56′ Onguene); Shomurodov (77′ Melegoni), Destro (62′ Pandev).
A disposizione: Paleari, Marchetti, Bani, Ghiglione, Goldaniga.
Allenatore: Davide Ballardini.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Duncan (70′ Sottil); Nainggolan (85′ Pereiro), Joao Pedro; Simeone (70′ Cerri).
A disposizione: Aresti, Vicario; Tripaldelli, Calabresi, Walukiewicz; Caligara, Oliva; Pavoletti, Tramoni.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

MARCATORI: 10′ Destro (G).

AMMONITI: 18′ Destro (G), 20′ Nandez (C), 86′ Zappa (C).

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio