Serie A

Serie A: Genoa-Cagliari 1-0, Pandev fa felice il Grifone

Tre punti d’oro per il Genoa che supera di misura il Cagliari a Marassi e conferma il suo momento positivo. Sardi distratti e pasticcioni con l’Europa League che si allontana.

Serie A: Genoa-Cagliari 1-0, le scelte dei mister

Nicola propone il suo solito 3-5-2 con la novità Soumaoro in difesa al posto dello squalificato Romero. A centrocampo Radovanovic ritrova una maglia da titolare dopo oltre un mese.

Nel Cagliari Maran ripropone Cacciatore in difesa mentre a centrocampo a seguito della squalifica di Cigarini viene avanzato Faragò.

Serie A: Genoa-Cagliari 1-0, la cronaca della partita

Joao Pedro è il primo a dare la scossa alla partita costringendo Perin al salvataggio in angolo con una conclusione dai venti metri. Poi la sfortuna si prende possesso dei sardi smantellando in pochi minuti la catena della corsia di destra: prima Faragò, poi Cacciatore sono costretti a uscire.

Cagliari quindi sfortunato ma anche distratto: Pellegrini alleggerisce verso Cragno un pallone debole sul quale si inserisce Ghiglione e quasi non va in gol. La rete arriva al 43′ da un tiro-cross di Pandev. Il macedone, entrato quattro minuti prima per l’infortunato Ghiglione, azzecca dal vertice destro dell’area un tiro-cross di sinistro che si infila beffardamente in rete.

Genoa vicino al raddoppio al minuto 58 con Sanabria che costringe al super intervento Cragno che salva in angolo. a risposta sarda è affidata a Pellegrini che salta un paio di difensori e poi sferra un gran tiro su cui è sicuro Perin. Il Grifone sfiora la seconda rete con Pinamonti e con Pandev il quale, solo davanti a Cragno si vede respingere la conclusione dal numero uno isolano.

Ultima emozione una traversa di Nainggolan al terzo minuto di recupero che grazia i liguri. La gara termina senza ulteriori sussulti e tre punti d’oro che fanno comodissimo al Genoa impegnato in lotta salvezza.

Il tabellino

Genoa (3-5-2): Perin, Soumaoro, Biraschi, Masiello, Radovanovic, Sturaro, Schoene (53′ Ankersen), Ghiglione (39′ Pandev), Criscito, Pinamonti (75′ Cassata), Sanabria

All. Nicola

Cagliari (4-3-2-1): Cragno, Pellegrini, Klavan (77′ Pereiro), Pisacane, Faragò (15′ Walukiewicz), Cacciatore (25′ Mattiello), Ionita, Nandez, Joao Pedro, Nainggolan, Simeone

All. Maran

Rete: 43′ Pandev

 

Le parole dei mister

Serie A: Genoa-Cagliari 1-0, le parole dei mister Nicola e Maran

Il goal e gli highlights

Serie A: Genoa-Cagliari 1-0, goal e highlights della partita

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio