Serie A

Genoa, Andreazzoli: “Settimana normale”

Non una partita qualunque aspetta il Genoa di Andreazzoli, chiamato ad risollevarsi dopo un periodo negativo. Il tecnico rossoblu ha parlato dei diversi temi del match.

“Dobbiamo essere infiammati nel nostro stadio”

Sulla settimana appena trascorso: La settimana è stata normale perchè quando ci siamo ritrovati lunedì abbiamo tracciato una linea dietro le nostre spalle verso la quale non ci siamo rivolti mai. Abbiamo guardato solo davanti consci del fatto che se ci fossimo girati indietro avremmo visto uno spettacolo che non ci sarebbe piaciuto. Abbiamo pensato a fare quello che c’è da fare per affrontare una squadra importante come il Milan. Abbiamo lavorato su quell’entusiasmo necessario ad una squadra per affrontare una partita importante senza rivolgerci indietro. Quella è stata una parentesi che ci piace dimenticare. Mentre invece dobbiamo pensare a quello che di buono abbiamo fatto in un recente passato, molto recente”.

Sugli infortunati: “Abbiamo solo Barreca che non ha partecipato a nessun allenamento. Lerager ha ripreso dopo due giorni e per il resto non abbiamo problemi”.

Sulla tattica: “Queste sono cose un po’ private, non perché non si vogliono dire ma perchè fanno parte del lavoro. Lui avrà individuato le sue strategie e noi le nostre. Le sue e le mie strategie conteranno molto o niente rispetto al taglio che si può dare alle partite: ovvero la partecipazione, l’orgoglio e la voglia di combattere. Poi arriva la tattica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio