Serie A

Gemellaggio Parma-Sampdoria, bella iniziativa delle due società

Gemellaggio Parma-Sampdoria – Una storia fatta di grandi sfide sul campo e di una lunga amicizia sugli spalti. Parma e Sampdoria rappresentano un esempio di correttezza, lealtà e sportività. Da quasi 30 anni, mentre le due squadre lottano per vincere, le due tifoserie danno prova di rispetto reciproco, amore e passione per la propria maglia.

Gemellaggio Parma-Sampdoria, l’iniziativa

Oggi le due società hanno deciso di celebrare questo storico legame tra i propri tifosi scambiandosi la maglia per una partita grazie anche alla collaborazione degli sponsor tecnici Erreà e Joma. Il prossimo 5 maggio, quando al “Tardini” si svolgerà la gara valida per la 36a di Serie A 2018/19, il Parma utilizzerà una versione gialloblù della maglia blucerchiata mentre la Sampdoria scenderà in campo con una speciale rivisitazione della casacca crociata.

Blucrociati – Not Just Colours è il nome dell’iniziativa che vedrà due tra le divise italiane più iconiche di tutti i tempi mescolare così i propri simboli mantenendo però la propria identità attraverso i colori storici, quasi a voler rappresentare l’abbraccio e la stima tra le due tifoserie.

Il modello blucerchiato, vestito dai giocatori del Parma e confezionato da Erreà, si tingerà di gialloblu. Molti i dettagli che impreziosiscono la maglia: il classico scudo di San Giorgio, ad esempio, verrà sostituto con l’antico stemma del Ducato di Parma. Sul retro, in continuità con le maglie da gara della stagione in corso, un triangolo con il logo della squadra. Sul fianco, invece, una scritta celebrativa: “Parma Calcio vs Sampdoria, 5 maggio 2019”.

La maglia crociata che verrà indossata dalla Sampdoria, prodotta da Joma, vedrà le due braccia della croce caratterizzate dai quattro colori che normalmente contraddistinguono la prima maglia doriana. Posizionata sotto il tradizionale logo sociale, vi è anche in questo caso la scritta celebrativa dedicata al match.

Le maglie da gioco utilizzate dai calciatori durante la sfida verranno poi messe all’asta. Il ricavato della vendita del Parma verrà interamente devoluto all’Istituto “Gaslini” di Genova, mentre quello della Sampdoria sarà donato all’Ospedale dei Bambini di Parma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio