Serie A

Milan, Gazidis: “Elliott vuole riportare il club al top prima di 10-15 anni”

Nel giorno dell’assemblea dei soci, che ha approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2019 con un rosso di 146 milioni di euro a fronte di una perdita di 155 milioni di euro, l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Gazidis sul Milan

“Farò di tutto per far tornare questo club sulla strada giusta, ripristineremo l’orgoglio del Milan: vogliamo essere un club innovativo per far essere orgogliosi i nostri tifosi. Elliott ha una visione chiara, vuole riportare il club ai vertici del calcio italiano e mondiale e non metterci 10-15 anni”.

Gazidis sulle strategie del Milan

“Dobbiamo abbassare il nostro monte ingaggi e migliorare le performance. Dobbiamo lanciare giovani come Bennacer e Piatek, siamo il team più giovane della Serie A, ma questo non vuole dire che non investiremo in giocatori di esperienza. Non mi piace intervenire molto nel mercato di gennaio, ma lo monitoriamo sempre e a volte è necessario”.

“Bruciare però soldi su giocatori in declino andrebbe a peggiorare anche la nostra parte sportiva. Servirà del tempo, non si può fare da un giorno all’altro. Non tutto è stato un successo ma stiamo andando verso la direzione giusta. Abbiamo investito 135 milioni di euro sul mercato. Il patrimonio netto del club è di 123 milioni di euro dopo che l’azionista Elliott ne ha iniettati 265”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio