Serie A

Milan, Gazidis: “Abbiamo tutti un obbiettivo comune”

Nelle scorse settimane si era fatta strada la voce di una possibile rottura tra Gazidis, Maldini e Boban. A far chiarezza è stato lo stesso ex Arsenal, attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport. Il sudafricano ha poi parlato in generale di Milan e delle sue strategie.

Gazidis su Maldini e Boban

“Il Milan è uno solo e con un obiettivo comune. A volte verrebbe voglia di prendere scorciatoie e scelte per l’immediato. Ho lo stesso sogno dei tifosi del Milan, ma per realizzarlo servono impegno, lavoro e pazienza”.

Sui possibili attriti con gli altri due dirigenti: “Non è vero, non è vero, non è vero. C’è una sola visione comune: avere un Milan moderno, che competa al vertice del calcio italiano e europeo, che giochi in futuro nel più grande stadio del mondo, con una chiara filosofia calcistica per ottenere i successi sul campo”.

Sulle prossime mosse: “Il Milan è uno dei più grandi club di calcio, ma tutti sanno che gli anni passati sono stati difficili. Le perdite enormi. Da quando Elliott è subentrato siamo una delle società che più ha investito al mondo. Ma attenzione: esiste il Financial Fair Play che, specie in questi giorni, stiamo vedendo che è una cosa seria.

I confini entro cui agire sono chiari. Il nostro obiettivo sul versante sportivo è quello di far crescere la squadra, ma con un bilancio in linea col FFP. Non vogliamo mai più subire una esclusione dalle coppe. Le sfide che dobbiamo affrontare per tornare in alto sono molteplici, sappiamo di dover fare un passo alla volta, anche con degli inevitabili errori lungo il cammino. Nessun sogno è impossibile, ma tutti i sogni richiedono impegno, fatica e pazienza per essere realizzati”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio