CalciomercatoSerie A

Milan, Gattuso: “I nuovi acquisti dovranno avere voglia”

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso ha parlato oggi ai microfoni del canale tematico del club, MilanTV. L’allenatore calabrese ha toccato tanti punti, partendo dal ritiro estivo che inizierà a Milanello il 9 luglio. Arrivando fino ai requisiti che dovranno avere i nuovi giocatori che arriveranno nel prossimo mercato.

Preparazione a Milanello

Ecco le parole di Gattuso riguardo la preparazione estiva: “Riusciamo a stare 10/12 giorni a Milanello, ci sono le salite, c’è il bosco, tante cose da fare interessanti, bisogna mettere benzina sulle gambe, è fondamentale. Si parte con la difesa a 4 ma possiamo giocare anche a 3, così come a centrocampo a 3 o a 4, lavoreremo su questi concetti qua, nel calcio moderno è giusto avere alternative”. 

Questione di “voglia” e “mentalità”

Gattuso si è infine soffermato sulle qualità del gruppo attuale e dei requisiti che dovranno avere i nuovi acquisti: “Negli ultimi mesi, l’arma in più è stata la loro voglia e la loro mentalità, se arriva qualcuno abbiamo bisogno della stessa voglia e della stessa mentalità. Dico sempre che il singolo giocatore ti fa vincere una partita ma è la squadra che ti fa arrivare fino in fondo. Dobbiamo ricominciare da questa base. L’asticella deve alzarsi dal primo giorno di ritiro, per farlo dobbiamo metterci a lavorare e mi aspetto un miglioramento anche da me, dal mio staff, qualche scelta l’abbiamo sbagliata l’anno scorso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio