Serie A

Milan, show di Gattuso: “Noi da scudetto? Bella mazzata di Sacchi”

Alla vigilia dell’attesa sfida tra Milan e Napoli ha parlato in conferenza stampa Gennaro Gattuso. L’allenatore dei rossoneri ha commentato le parole di Sacchi e la gara contro il suo ex allenatore Ancelotti.

Show di Gattuso

“Sacchi dice che siamo da scudetto? Mi ha dato una bella mazzata dietro il collo. Secondo me siamo un po’ lontani ora, ma in prospettiva possiamo arrivarci. L’obiettivo è centrare almeno il quarto posto. Qualche giorno fa André ha fatto tre gol: io non volevo venderlo, neppure la società, ma lui voleva andar via a tutti i costi. L’anno scorso abbiamo sbagliato molti gol con gli attaccanti, speriamo non succeda a Higuain, mi tocco. Lui è sempre stato una priorità sul mercato, è uno dei dieci giocatori più forti al mondo, ma non vinciamo nulla solo con lui. Dobbiamo metterlo in condizione di avere occasioni e poi non prendere gol”.

Sono l’uomo più felice al mondo, alleno una grande squadra in una grande società. Sono nato con la pressione, sono nato settimino. La vivo bene, c’è gente che sta peggio di me, mi invidiano in tanti. Ancelotti? Ieri mattina ci siamo sentiti, mi ha chiesto se voglio le mozzarelle. Per me è stato più di un allenatore. Qualche chiamata nei momenti difficoltà gliel’ho fatta. A Napoli qualcosa sta provando a cambiare. La squadra ha una sua identità, tanti giocatori giocano insieme da anni, ora assomiglia ancora a quella di Sarri, non ci ha messo mano al cento per cento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio