Serie A

Milan, Gattuso: “Tutti i giorni sento il mio posto a rischio”

Il Milan impegnato nella tournée americana affronterà nelle prossime ore il Tottenham per la International Champions Cup. Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha parlato della sfida soffermandosi anche sul mercato.

Le parole di Gattuso

“Sono una squadra forte, mancheranno tanti giocatori che hanno fatto il Mondiale. Comunque sono attrezzati e con grande qualità. Mi aspetto una partita aperta, con due squadre che vogliono giocare a calcio e due filosofie simili. Loro negli ultimi cinque anni sono una grande realtà del calcio inglese”.

Le distrazioni di mercato

“I ragazzi leggono sistematicamente tutto. Qualcuno parla col procuratore. Ma fa parte del gioco, anche ai miei tempi esisteva tutto questo. E’ normale. Siamo lontani, però finché non chiude si parlerà sempre di calciomercato. Un po’ di malumore lo porta a tutti. Chi fa l’attaccante sente che arriva un altro e così via. Tutti giorni io sento che rischio il posto. Ma penso che la tranquillità te la deve dare la professionalità, la voglia. Serve lavorare con determinazione. Poi decide il club, è importante guadare avanti e lavorare con professionalità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio