Serie A

Gattuso rivela: “Infilai una forchetta nella coscia di Oddo”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso, svelando anche un curioso retroscena su Massimo Oddo. L’allenatore fresco di vittoria della Coppa Italia, ci ha tenuto a soffermarsi sul suo rapporto con la squadra e sugli obiettivi stagionali.

Gattuso sulla vittoria della Coppa Italia

Nella finale con la Juventus la squadra è cresciuta la squadra stava bene di testa e questo ci fa bene sperare in vista del campionato. Da giocatore, quando vincevo un trofeo, pensavo già a quello che avrei dovuto fare il giorno dopo e questo difetto mi è rimasto. Nel calcio ci si deve far trovare sempre pronti, ci vuole la testa libera, abbiamo il dovere di fare le prossime 12 partite nel migliore modo possibile”.

Sull’imminente ripresa del campionato

Martedì abbiamo già una squadra come il Verona che può metterci in grande difficoltà. Ho apprezzato molto che la squadra mi abbia detto di portarmi la Coppa a casa, è una squadra che mi ha sempre rispettato dal primo giorno. L’importante è che non venga toccato un componente del mio staff e sono impeccabili su questo. Ho visto una squadra che ha lavorato dal primo giorno, sono il loro amico, ma in campo sono il loro peggior nemico e loro lo sanno.”

La rivelazione di Gattuso su Massimo Oddo

Con Oddo eravamo la sera prima della gara col Manchester, c’erano Pirlo, Nesta, gli piaceva scherzare. Ordina il gelato, sapeva che perdevo la testa, l’ha fatto apposta, gelato con ombrellino come se fosse al mare, lo mangiava e mi guardava, gli ho detto di smetterla, gli ho lanciato una forchetta, gli è rimasta nella coscia, gli piace scherzare, ma in campo andava a 2mila all’ora“.

Conclude sulla morte di sua sorella

Non si è mai pronti, con mia sorella avevo un rapporto incredibile, ero molto legato, vivevamo vicini, dove ho vissuto per anni, ha sofferto in questi anni, ma la cosa più dura è vedere l’abbraccio dei genitori, ho due figli, so cosa si prova, bisogna continuare. Lei sta bene lassù, un giorno ci rincontreremo tutti insieme e ci faremo una chiacchierata“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio