Serie A

Gattuso post Parma-Napoli: “Osimhen è più forte di quello che dimostra in campo”

E’ intervenuto al termine della gara contro il Parma, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso, soffermandosi in particolare sul debutto di Victor Osimhen. L’allenatore che ha parlato ovviamente della prestazione della sua squadra e della gioia di questo successo al debutto stagionale.

Gattuso al termine di Parma-Napoli

Quando giocavo volevo 11 Gattuso e finire 0-0 tutte le partite, ora la qualità mi piace. Ma devo anche dare equilibrio alla squadra. E poi negli ultimi 30-35 minuti gli avversari sono arrivati cotti: abbiamo sfruttato il lavoro che abbiamo fatto fare al Parma durante tutta la partita in fase di non possesso, quando palleggiavamo, però, gli abbiamo fatto il solletico“.

Sulla prestazione offerta dalla sua squadra

“Non bisogna stare dietro ai numeri ma pensare ai princìpi di gioco. Dobbiamo migliorare sulle seconde palle e sappiamo che Osimhen è un valore aggiunto, ha una marcia in più, ma solo con la qualità non si va da nessuna parte. Bisogna correre e, poi, aggiungere la qualità. Dobbiamo mettere la squadra in protezione e giocare coi principi giusti, per questo sono state giuste le scelte che abbiamo fatto, sapendo che dovevamo cercare nell’ultima mezz’ora il salto di qualità“.

Gattuso sul debutto positivo di Osimhen

“In questi 25 giorni di lavoro, ma anche quando ci avevo parlato due mesi fa, è Osimhen è un ragazzo di cui mi ha colpito la serietà. Non si dimentica da dove è partito, i sacrifici che ha fatto, ha perso in giovane età i genitori. Un ragazzo giovane con la testa di un 40enne, sa quello che vuole. Per come è arrivato, secondo me è più forte di quello che dimostra in campo“.

Conclude sugli obiettivi stagionali della squadra

“Per la storia degli ultimi dieci anni dobbiamo tornare nei primi 4 posti, ma tanti si sono rafforzati ed è un calcio anomalo, si muovono pochi soldi e dobbiamo farcene una ragione, allenatori e giocatori, e lavorare con serietà e impegno“.

Articoli correlati

Back to top button