Serie A

Gattuso al Napoli, Ringhio firmerà patto d’onore: verifica a giugno e staff affiatato

Nella tarda serata di ieri il Napoli ha esonerato Carlo Ancelotti: il club partenopeo ha imputato al tecnico di Reggiolo l’avvio di stagione deficitario, almeno in campionato, mitigato in parte dalla qualificazione agli ottavi di Champions League.

Oggi dovrebbe essere la giornata dell’ufficialità di Gennaro Gattuso prossimo allenatore del sodalizio campano: l’ex Milan avrà l’arduo compito di risalire la china, cimentandosi, per la prima volta in carriera, nella massima competizione continentale.

Gattuso al Napoli, i dettagli dell’accordo

Sulle colonne de Il Mattino, in edicola oggi, si legge che Gattuso firmerà un patto d’onore: il Ringhio, prosegue la testata locale, “arriva oggi a Napoli e al club ha chiesto una casa a Posillipo“.

Sul quotidiano si leggono anche indiscrezioni sui dettagli dell’accordo: Gattuso firmerà “un contratto fino al 2021 ma ci sarà una reciproca verifica a giugno“.

Lo stipendio che percepirà il tecnico di Corigliano è da 2,6 milioni di euro e lo staff che lo accompagnerà nella sua avventura all’ombra del Vesuvio sarà composto da un gruppo “affiatato guidato da Riccio, ex centrocampista napoletano, conosciuto da Rino in Scozia“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio