Europa League

Gattuso pre Napoli-AZ Alkmaar: “Partire bene sarà fondamentale per passare il turno”

Ha parlato alla vigilia di Napoli-AZ Alkmaar, il tecnico dei partenopei Gennaro Gattuso, soffermandosi sulle insidie di questa sfida. Partita in programma giovedì sera alle ore 18 e 55 allo Stadio San Paolo di Napoli e con in palio subito punti importanti per gli obiettivi delle due squadre.

Gattuso su questo debutto in Europa League

Questo è un nostro obiettivo, siamo contenti di giocarla. Sappiamo i sacrifici fatti per ritornarci e siamo stati fortunati, perché ci siamo arrivati attraverso la vittoria della Coppa Italia. Dobbiamo fare bene e impegnarci per passare il turno. Sicuramente tre-quattro giocatori che hanno giocato contro l’Atalanta non ci saranno. No, non ci sarà un turnover ampio, bisogna fare delle scelte giuste, io ci sono già sbattuto una volta, non li cambio tanti giocatori. Il nostro obiettivo è quello di ritornare in Champions League, il resto sono soltanto chiacchiere”.

Gattuso sulle insidie di Napoli-AZ Alkmaar

Non scegliamo nessuno obbiettivo, spero che la situazione del Covid non faccia altri danni. Ho due giocatori ancora da positivi da 21 giorni. In campo andrà sempre la formazione migliore. Abbondanza? Nessun problema bisogna far parlare il capo, ci sarà spazio per tutti. L’Europa League rappresenta tanto, sembra che domani giocheremo contro una squadra di scappati di casa, ma la gara sarà difficile, è uscito dai preliminari di Champions League. Anche se hanno problemi, ci faranno faticare, siamo in un girone dove bisognerà esprimersi al massimo per passare il turno“.

Articoli correlati

Back to top button