Gattuso dopo Milan – Lazio: “I biancocelesti hanno meritato di passare il turno”

Gattuso prima di Milan - Bologna

Gattuso dopo Milan - Lazio: "C'è un'involuzione generale della squadra, giochiamo col freno a mano tirato. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità"

Gattuso dopo Milan – Lazio, il tecnico rossonero ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Gattuso dopo Milan – Lazio

“Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, poi è venuta fuori la Lazio. Non c’è stato molto movimento, stiamo attraversando un momento poco felice e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. La Lazio ha meritato di passare il turno, così come il pubblico di vedere uno spettacolo migliore”.

“L’infortunio di Paquetá  è stata una perdita importante, si sta allenando con noi ed è quasi al 100%. Speriamo possa darci una mano in queste cinque partite rimanenti. Le scelte di formazione? Rifarei tutto ma è normale che mi sarei aspettato qualcosa di meglio, quello sì”.

“Da un mese a questa parte facciamo fatica ma credo sia una questione mentale più che fisica. C’è un’involuzione generale della squadra, giochiamo con il freno a mano tirato. Bisogna avere la lucidità di capire quello che non sta funzionando e andare avanti per cancellare questa figuraccia. Anche la Lazio veniva da un periodo complicato e noi le abbiamo permesso di uscirne fuori. Dovremo dare il massimo nell’ultimo mese di campionato”.

TAG