Europa League

Milan, Gattuso: “La squadra non va, è giusto che venga messo in discussione”

Le parole dell’allenatore rossonero

Al termine della partita di Europa League persa contro il Betis Siviglia, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo perso la bussola, perché oggi è stata una partita di sofferenza. Stiamo perdendo le nostre sicurezze, i ragazzi non giocano con la mente libera. Ci manca la fluidità di gioco ed il coraggio. Parlerò con i giocatori e capiremo quali sono i problemi“.

Dobbiamo capire qual è la soluzione migliore per migliorare. Col 4-4-2 abbiamo fatto torello, nella ripresa non la prendevamo mai. A tre in difesa idem. Non è una questione di moduli, ma mentale: non siamo padroni del campo. Cutrone? Sicuramente ci potrà dare una mano. Non è Higuain il problema, è tutta la squadra che fatica a girare. Bisogna trovare una soluzione per far giocare diversamente la squadra”.

È tutta la squadra che non va, il primo responsabile sono io ed è giusto che io venga messo in discussione perché alleno una squadra gloriosa. Dopo due sconfitte del genere è difficile andare a casa a dormire. Stasera non siamo stati belli da vedere, una delle più brutte prestazioni del mio corso. Non possiamo pensare di fare un campionato importante con questa mentalità. Sono molto preoccupato e amareggiato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio