Coppa Italia

Gasperini su Atalanta – Lazio: “Futuro? A fine stagione parlerò con Percassi”

Gasperini su Atalanta – Lazio con il tecnico della squadra bergamasca che ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani valida per la finale di Coppa Italia.

Gasperini su Atalanta – Lazio

Il tecnico dei nerazzurri è fiducioso in vista della finale di domani: “Sono felice di sentirmi responsabile, ma lo sarò ancora di più se dovessimo vincere la Coppa. Quello che abbiamo raggiunto è un traguardo di tutti, non di una o due persone. Tutti abbiamo spinto nella stessa direzione ed avere un pubblico del genere a Roma è una soddisfazione enorme. Per noi è una partita di grandissima importanza, ma la squadra ora è concentrata solamente sul campo. La Lazio è formazione forte, ma noi abbiamo le nostre possibilità e la sfida è alla nostra portata“.

C’è emozione, soprattuto oggi con il presidente Mattarella. Ma da ora ci concentreremo solo sul campo. Negli ultimi anni abbiamo già giocato partite importanti e ci siamo ormai abituati. Favoriti? No, credo sia una gara da tripla. Ma aver vinto dieci giorni fa significa tanto per noi, ci ha dato la consapevolezza di potercela fare“.

Sul futuro Gasperini ha dichiarato: “Penso sia normale in questo periodo, credo che oggi Inter, Atalanta, Roma, Milan e poi a scendere… ci sono talmente pochi punti che in due partite può succedere di tutto. Si può vincere tutto, qualcosa, niente, per squadre che si stanno giocando l’accesso in Champions, in Europa League. Un po’ tutte quante stanno pensando a un piano A, B e C, come allenatore. Sono tutte impegnate a vedere cosa succede nelle ultime partite, vale per tutte. Per noi il futuro è la Coppa, poi la Juventus, poi l’ultima partita. È veramente così per tutte. Alla fine si possono fare programmi diversi, la prima persona con cui affronterò l’argomento, anche in base a cosa succederà, sarà con Percassi. Io ho un contratto”.

Una vittoria della Coppa Italia davvero ad un passo che potrebbe essere festeggiato in modo davvero unico: “Aver eliminato la Juventus ai quarti ci ha dato credibilità. Cosa scelgo tra Coppa Italia e qualificazione alla Champions? Ora vediamo questa coppa, quindi non facciamo scelte. In caso di vittoria? Balliamo la Papu Dance”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio