Serie A

Gasperini post Atalanta-Roma: “Via da qui solo per lottare per lo Scudetto”

Ha parlato al termine dell’importantissima vittoria della sua Atalanta contro la Roma, il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini. Allenatore che si è soffermato sulla prestazione della sua squadra ed anche sulla corsa Champions.

Sull’entusiasmo: “Non ci sono tanti esempi in Italia di questo entusiasmo. Quello che viviamo nel nostro stadio è incredibile, anche mercoledì a San Siro ci sarà un grande seguito. Questo pubblico dà una spinta a me e ai ragazzi, in questo ambiente hai una benzina in più da spendere“.

Sulla corsa Champions: “È una vittoria importante, ma ci sono 14 partite, sono tante. Abbiamo acquisito una posizione che ci permette di giocarcela, possiamo ritornare in Champions. La Roma è una squadra forte, con un fattore campo importante, ma abbiamo la convinzione di poter arrivare davanti“.

Per quanto riguarda il record di gol dei subentrati: “Abbiamo alternative importanti in alcune zone del campo. Dobbiamo trovare delle soluzioni con i centrocampisti, i nostri hanno una grande propensione al gol. Lì riusciamo più volte a variare i ruoli e questo ci porta a segnare tantissimi gol, senza dare punti di riferimento agli avversari. Non serve per forza avere la punta centrale, Zapata, di riferimento”.

Gasperini sul sogno dell’Atalanta: “Mercoledì porteremo tanta gente a San Siro, è un avvenimento incredibile, poi segniamo anche tanti gol, siamo la squadra più prolifica del campionato perché abbiamo qualità e abbiamo tecnica, per questo segniamo tanti gol”.

Conclude sul no alla Roma in estate: “A Bergamo sto veramente bene, l’unica possibilità per andarmene era per giocare lo scudetto, alla Roma puoi giocare un anno per la Champions League, ma l’anno dopo devi vincere lo scudetto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio