Serie A

Gasperini: “Su Ilicic sono molto più fiducioso. Scudetto? Noi giochiamo per fare il massimo”

E’ intervenuto al termine della gara contro la Lazio, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, soffermandosi anche sul rientro di Josip Ilicic. L’allenatore che ha avuto modo di parlare anche della prestazione della sua squadra ed è stato interpellato anche in merito al discorso Scudetto.

Gasperini sul recupero di Josip Ilicic

“Io sono sempre stato molto scettico nelle scorse settimane sul suo recupero, come atleta, non come uomo. Che potesse tornare a livelli di prima non mi sembrava facile. Oggi sono molto più fiducioso, perché l’evoluzione nelle ultime settimane è stata notevole. Da domenica in pratica Ilicic si sta allenando con la squadra e adesso ho molta più fiducia. Se recuperiamo lui siamo molto più forti.”

Sul sogno portare lo Scudetto a Bergamo

Da scudetto? In questo momento, l’ho già detto tante volte, ma poi mi stravolgono le parole, le squadre che possono parlare di scudetto sono Juve, Inter e forse Napoli. Noi giochiamo per fare il massimo. Se me lo chiedete oggi dico di no, tra venti giornate spero di dire di sì…”.

Conclude Gasperini sul sorteggio di Champions League

L’anno scorso la Champions ci costò parecchi punti in campionato, quest’anno fino a dicembre giocheremo sempre tre partite a settimana, non ci saranno più settimane di recupero, se non un’altra sosta per le nazionali, ma i giocatori saranno tutti via comunque. Cercheremo di ruotare un po’, ma bisogna stare attenti con il turnover, si rischia di essere meno competitivi. Andremo avanti giorno per giorno cercando di fare le scelte giuste“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio