Champions League

Atalanta, Gasperini: “Servirà una prova strepitosa anche a Valencia”

Un’Atalanta straripante travolge per 4 a 1 l’inerme Valencia. Si conclude così il primo round tra gli uomini di Gasperini e gli spagnoli, che al ritorno dovranno tentare una vera e propria impresa. A fine gara il tecnico italiano ha analizzato il match e la prestazione dei suoi giocatori.

Gasperini su Atalanta – Valencia

“Avremmo firmato per questo 4-1, ma servirà fare una prova strepitosa a Valencia. Sarà dura perché perdiamo troppi palloni, ancora. Nell’arco della partita ci rimane un po’ di rammarico per il gol subito per le occasioni concesse sul 4-0. Quello per noi deve essere un motivo di grande attenzione perchè a Valencia non dobbiamo commettere questi errori. 4-1 è un grande risultato però se noi vogliamo andare ai quarti di Champions dobbiamo dare una dimostrazione tecnica di precisione e dobbiamo meritarcelo anche a Valencia”.

Unica sbavatura della serata il gol subito, il quale lascia ancora in vita gli iberici: “Abbiamo fatto molto bene. In certe condizioni creiamo molto. La partita forse poteva finire con qualche gol in più per loro e per noi. Le loro occasioni le abbiamo regalate, le nostre ce le siamo create. C’è la voglia di andare su un campo importante e dimostrare che meritiamo questa posizione”.

Sul ritorno: “Rilassati? No. E’ chiaro che tre gol di vantaggio sono un bel bottino. Dobbiamo pensare che dobbiamo fare gol anche là. Dovremo anche saper stringere i denti e difendere bene. Ma vorrei andare a Valencia come squadra propositiva”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio