Champions League

Atalanta, Gasperini: “Nel secondo tempo abbiamo dominato”

Una vittoria importantissima per l’Atalanta di Gasperini, che con un 2 a 0 supera la Dinamo Zagarbia e riaccende le speranze qualificazione. A fine gara il tecnico dei neroazzurri ha commentato al prestazione dei suoi.

Gasperini su Atalanta – Dinamo Zagabria

L’allenatore ha detto: “Il risultato, vista la partita, ci sta stretto. Il primo tempo è stato combattuto, nel secondo abbiamo dominato in lungo e in largo. Con un paio di gol in più eravamo più contenti, ma volevamo vincere e l’abbiamo fatto bene”.

“Abbiamo dimostrato che l’andata è stata un episodio. Volevamo fare una prestazione simile al campionato, lì le facciamo spesso. Il Papu? In queste circostanze si esalta, lui come tutta la squadra”. Ha poi aggiunto a proposito dell’infortunio di Muriel: “Vedremo domani, penso sia un affaticamento. Sono fiducioso”.

I calcoli

Risultati Champions League 2 giornata

Classifica alla mano, l’Atalanta occupa ancor al’ultimo posto del girone con 4 punti. La Dinamo si trova a 5 mentre lo Shakthar a 6. Il prossimo turno prevede la doppia sfida tra i croati e il Manchester City e i bergamaschi contro gli ucraini. Scontato dire che la Dea deve vincere a tutti i costi, sperando che Guardiola non perda, in modo da centrare una storica e insperata qualificazione. Nessuno è mai riuscito a passare agli ottavi di finale chiudendo il girone di andata con zero punti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio