Serie A

Garcia alla ricerca del miglior Napoli per ripetere l’impresa scudetto

Il Napoli di Rudi Garcia si appresta a cominciare il suo campionato. Al momento è ancora in corso la fase di preparazione, con gli azzurri ancora in fase di rodaggio per trovare forma e smalto migliori. In attesa che il mercato porti le notizie migliori. Anzitutto un sostituto di Kim, partito destinazione Bayern Monaco. Poi un centrocampista, forse un attaccante se parte Lozano. Il Napoli, ad oggi è dunque ancora incompleto e in allestimento.

Intanto deciso il futuro di Zielinski: niente Arabia per il polacco

A centrocampo qualcosa si muoverà, ma non sul fronte Zielinski. Come è noto il centrocampista polacco, tra i volti storici del Napoli, è stato vicino all’addio poche settimane fa. Ci ha provato dapprima la Lazio, subito dopo sono arrivate le sirene arabe a far vacillare il polacco. Uno stipendio d’oro e la possibilità di chiudere in bellezza la carriera. Ma anche su questo fronte, niente da fare. Zielinski, che pure era stato tentato dagli arabi, ha ceduto all’amore per la maglia azzurra. Per lui infatti è in arrivo il rinnovo. La vera notizia però è un’altra: le cifre del rinnovo saranno al ribasso. Una scelta d’amore quella dell’ex Empoli ed Udinese, che si accontenterà di meno soldi pur di giocare col Napoli. Chiudendo lì, a questo punto, la sua carriera.

Quote scudetto, da dove riparte il Napoli?

Obiettivo di Zielinski è quello di ritagliarsi spazio e soddisfazioni a Napoli. Insomma, l’agognato scudetto dello scorso anno per lui, come per altri, è stato un punto di ripartenza più che di arrivo. Il Napoli è la squadra da battere, si sa. E parte da tale per l’imminente inizio di Serie A. Ma dalle quote di Vivabet gli azzurri non sono i favoriti per la vittoria finale, come del resto avvenuto lo scorso anno e in tutte le passate stagioni. La quota per il Napoli vincitore del campionato è di 4.50, pari a quelle di Juventus e Milan. A seguire la Roma a 10, la Lazio a 15, l’Atalanta a 30. Seguono poi la Fiorentina a 100 e tutte le altre. La favorita per la vittoria finale è, ancora una volta, l’Inter con quota 3. I nerazzurri, ancora alla ricerca di un portiere, sono forse la squadra più attrezzata per vincere il campionato, sicuramente non la più completa ma forse la più forte. Certo, lo erano anche lo scorso anno. Poi arrivò il Napoli e a novembre il campionato era già in discesa per gli azzurri. Parlerà il campo, come sempre.

Redazione Calcio

Redazione calcio: Notizie, Dirette Live, Calciomercato, Risultati e Classifiche di Serie A e Calcio Internazionale in tempo reale. Le Ultime News sul Calcio 24 ore su 24

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio