Approfondimenti

Galliani: “Serie A nell’anno solare poi due gironi e playoff per riallinearsi”

Galliani: “Serie A nell’anno solare poi due gironi e playoff per riallinearsi”. L’ad del Monza: “Il mio mantra è: meglio concludere i campionati, senza fretta e in sicurezza, che non giocare più”

Galliani: “Serie A nell’anno solare poi due gironi e playoff”

L’ex amministratore delegato del Milan invita ad una migliore collaborazione con Coni e politica e rilancia la sua propossta sulla ripresa della serie A: “Finire i campionati è infinitamente meglio che non giocare più. La prima data utile sembra giugno ma se così non fosse sposteremmo le lancette più in là”.

Galliani: “Giocare in autunno? Una conseguenza inevitabile”

E sulla possibilità di andare oltre l’autunno con i campionati e le  coppe, Galliani dice: “Sarebbe una conseguenza quasi inevitabile. E poi nel 2022 ci saranno i Mondiali in Qatar da novembre a dicembre, possiamo allinearci”.

Galliani: “Introdurre i playoff per lo scudetto”

L’ex dirigente rossonero spiega, inoltre, che dopo il 2022, si tornerebbe al classico svolgimento della stagione tra agosto e maggio dovendo giocare in pochi mesi: “Dividere la Serie A in due gironi da dieci squadre con le prime otto o prime quattro che si sfidano ai playoff per lo scudetto facendo durare la stagione solo cinque mesi”.

Galliani: “Il mercato chiuso fino alla conclusione dei tornei”

Per quanto riguarda il problema dei contratti in scadenza al 30 giugno, l’amministratore delegato del Monza spiega: “Da quello che so e leggo, i campionati europei finiranno in periodi diversi da loro. Quindi si potrebbe trasformare la data del 30 giugno nella frase ‘fino ai termine del campionato’.

Galliani: “La Serie C? Un campionato senza risorse”

E sulla Serie C che ragiona anche sullo stop definitivo, dichiara: “Un campionato senza risorse che vive grazie al mecenatismo di 60 eroi che investono 120 milioni l’anno nel settore. Chissà quanti resisteranno alla tempesta economica prodotta dal virus”.

Articoli correlati

Back to top button