Serie A

Milan, Galliani: “Che rimpianti per Del Piero e Cristiano Ronaldo”

In questi giorni di quarantena, negli studi di Sky Sport si avvicendano diversi personaggi sportivi del panorama sportivo italiano. Questa volta è toccato ad Adriano Galliani. L’ad del Monza ha parlato di mercato, dei suoi anni al Milan e dei suoi trascorsi da “condor” delle trattative.

Galliani sul Milan

Non molti anni fa, c’era un giocatore che doveva arrivare ma poi non è arrivato, Carlitos Tevez. Un altro che avevo già preso cinque anni prima del suo arrivo al Milan era Roberto Baggio. Rimpiango tantissimo due giocatori: Alessandro Del Piero ce lo offrirono a 5 miliardi dal Padova, ma non eravamo convinti, era una cifra importante per un ragazzo giovanissimo; poi andò alla Juventus. L’altro è Cristiano Ronaldo: anche qui, lo Sporting chiese una cifra altissima per un ragazzo di soli 16 anni. Francesco Totti? Lo abbiamo corteggiato a lungo, ma non ha mai voluto lasciare la Roma”.

Su Ibrahimovic: “Lo abbiamo cercato ai tempi dell’Ajax, ma segnava poco. Poi con Capello e Galbiati è migliorato tantissimo a calciare in porta. Era già fatta nel 2006, avevamo un accordo con lui, ma poi anche il Milan venne immischiato in Calciopoli e quindi saltò tutto. Quando l’ho ceduto al PSG, nel 2012, non mi ha parlato per diverso tempo: gli avevo promesso che non lo avremmo venduto, ma per motivi di bilancio siamo stati costretti a cedere lui e Thiago Silva“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio