Serie A

Galeone: “Mi hanno colpito negativamente i 20 gol subiti dal Torino”

E' intervenuto a TorinoGranata.it, l'ex allenatore e giocatore Giovanni Galeone, soffermandosi a parlare del suo amico Marco Giampaolo

E’ intervenuto a TorinoGranata.it, l’ex allenatore e giocatore Giovanni Galeone, soffermandosi a parlare del suo amico Marco Giampaolo. Il Torino che sta facendo molta fatica ad ingranare, con l’allenatore che ha dovuto per la prima volta in carriera passare alla difesa a tre.

Giovanni Galeone sul Torino di Marco Giampaolo

“Giampaolo con la difesa a tre non ha mai giocato né nell’Empoli, né nell’Ascoli e neppure nel Cesena o nella Sampdoria. Marco non ha avuto un periodo fortunato basta pensare alla partita persa con la Lazio tra lo scadere e i minuti di recupero. Una cosa del Torino che mi ha colpito negativamente sono i 20 gol subiti eppure Marco è molto molto attento alla fase difensiva.

Sul sorprendente passaggio alla difesa a 3

“E’ più facile che Marco modifichi qualche cosa da metà campo in su che non nella difesa a quattro per cui l’averlo fatto può essere dipeso dall’assenza di giocatori. Posso pensare che più avanti possa giocare con due mediani o tre alle spalle dell’unica punta, modo di giocare che adesso va molto di moda anche se lo si utilizzava già vent’anni fa e anche più, ad esempio giocava così il Real Madrid. “

Conclude Galeone sul campionato del Torino

“Il Torino può rimettersi a posto se batterà la Sampdoria e l’Udinese. Il derby è sempre una partita particolare e che fa storia a sé, e poi non mi sembra che la Juve sia così imbattibile in questo periodo e non la vedo così forte come gli anni scorsi, è un cantiere che credo durerà a lungo. Quella con la Sampdoria sarà una partita importante, ma il Torino deve vincere perché se non lo fa in queste partite poi subentra un po’ di crisi.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio