Calcio estero

Flamengo, Gabigol: “Inter, dovevi concedermi più spazio, adesso mi sento forte”

Sta vivendo davvero un magico momento al Flamengo; parliamo di Gabigol, l’attaccante brasiliano che dopo una esperienza infelice in Europa, è tornato in Brasile dove si è ripreso tutte le rivincite professionali. Con l’Inter Gabriel Barbosa è stato a dir poco deludente, idem al Benfica, ma non nel sudamerica, dove ha già superato il record di Zico e trascinato la squadra in finale di Copa. Oggi la punta centrale è tornato su argomenti del passato, come la sua carriera in nerazzurro.

Gabigol su Inter: “Ora mi sento più maturo”

Ora mi sento più maturo, all’Inter ero un ragazzino e adattarmi a una nuova cultura, a un nuovo tipo di gioco, non era affatto semplice. Mi sono sempre impegnato negli allenamenti, magari se mi avessero concesso più spazio sarebbe andata meglio. Mi avrebbero potuto fare giocare di più, ma ho sempre rispettato le decisioni degli allenatori. Rimpianti? Nessuno. Tornassi indietro, lascerei tutto com’è. Senza le delusioni di Inter e Benfica, magari dopo non sarei riuscito a sfondare con il Flamengo”.

Gabigol su Inter

La stagione con il Flamengo:

La stagione con il Flamengo: Adesso sono più maturo, preparato. Mi sento più forte non solo tatticamente anche tecnicamente. Certo, a quel tempo ero più giovane ed è normale che un ragazzo impieghi un po’ più di tempo per assimilare una nuova cultura e diversi metodi di lavoro. Ora credo di poter giocare ovunque: Brasile, Germania, Inghilterra, Spagna. La Liga, quando posso, la guardo pure in televisione, c’è un modo di vedere il calcio che mi piace da impazzire”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio