Serie A

Napoli, Gabbiadini: “Sarri? Non mi andava giù la sua scarsa considerazione”

Manolo Gabbiadini si racconta a La Gazzetta dello Sport. L’attaccante italiano ora al Southampton, ha raccontato del suo momento a Napoli, precisamente quello vissuto con Maurizio Sarri in panchina, che oggi ritroverà in Premier League con il suo Chelsea. Nonostante il poco spazio concessogli dal toscano, la punta italiana non ha rancore per Sarri.

Gli stringerò la mano, certo. Non ho nulla contro di lui. Non mi piaceva solo la scarsa considerazione che aveva delle riserve, ma sul campo è davvero eccezionale. Non ho rancori verso nessuno, scelsi io di lasciare Napoli vista la situazione. Con il presidente ho sempre avuto un ottimo rapporto. Non fui nemmeno fortunato perché dopo l’infortunio di Milik giocai contro la Roma, perdemmo e quasi inevitabilmente le colpe ricaddero su di me”.

“Mertens segnò nelle partite seguenti e così per me non ci fu spazio. Ma prima di partire feci alcuni gol. Fu brutto lasciare Napoli così, sarei rimasto volentieri. Ma certe valutazioni le fai sul momento. A posteriori, magari, ragioni in modo diverso. Si è parlato anche tanto del mio ruolo: posso stare in avanti nel 4­-4­-2 e nel 3-­5­-2, esterno nel 4-­3­-3, dietro alla punta nel 4­-4-1­-1”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio