Serie A

Futuro Zapata, l’attaccante: “Resto qui: voglio alzare un trofeo in nerazzurro”

Futuro Zapata che sembra essere ancora colorato a tinte nero ed azzurre. Ad ammetterlo è proprio la punta colombiana che è pronto a continuare la sua avventura con l’Atalanta.

Futuro Zapata

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante sudamericano si è raccontato: “Sogno di alzare un trofeo in nerazzurro. A Bergamo ci hanno accolto benissimo, io e la mia famiglia abbiamo tutto”. Una stagione incredibile che ha visto la Dea approdare al Terzo posto in Serie A e prima qualificazione in Champions

Ora il colombiano punta a fare bene anche in Coppa America in Brasile: “Inizio duro, se me l’avessero detto allora non ci avrei creduto”. La Colombia si affida ai suoi 28 gol in 48 presenze con l’Atalanta. Diversi gol, ma alcuni in particolare sono nella testa dl giocatore: “Quelli alla Juventus sono speciali, prendo il momentaneo 1-1 nel pareggio dell’andata: stop e sinistro dal limite. Dai, niente male…”.

Atalanta magica, anche grazie al lavoro di Gasperini: “Quanto c’è di Gasperini? Molto, questo percorso iniziò con lui nel 2016. È fondamentale andare avanti assieme, il suo rinnovo è una notizia importante per chiunque”.

Circa i suoi sogni nel mondo del calcio, il colombiano non ha dubbi: “Vincere con l’Atalanta e la nazionale. Sarebbe il massimo”. Dopo l’ottima stagione, tutti pensano a lui, ma Zapata ammette: “Penso alla Dea, voglio restare. Qui sto benissimo e con i miei compagni abbiamo raggiunto un obiettivo storico. Tanto lavoro, che felicità…”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio