Calciomercato

Non solo Messi, anche Van Dijk potrebbe accendere il mercato

Nella giornata di ieri il nome di Messi e il suo futuro hanno infiammato il mercato, ma l’argentino potrebbe non essere il solo. Dall’Inghilterra filtrano molte voci su un possibile addio di Van Dijk al Liverpool che, se confermate, getterebbe ancor di più benzina sul fuoco delle trattative estive.

Futuro Van Dijk

Secondo quanto riportano i media inglesi, ma non solo, il difensore olandese dopo aver vinto la Champions League con i reds, e con la Premier League quasi portata a casa, vorrebbe provare una nuova esperienza lontano dalla Gran Bretagna. Ovviamente tutte le squadre d’Europa sognano di ingaggia l’ex Celtic, tra i migliori al mondo, ma il prezzo e l’ingaggio non sono da tutti e la lista dei nomi è molto corta.

Juventus in pole

Sempre nei giorni scorsi, il nome di Van Dijk è stato spesso accostato alla Juventus. Il prezzo però frena i sogni dei tifosi: il Liverpool si siederà a trattare solo con un’offerta tra i 150 e 180 milioni di euro, una cifra che abbatterebbe qualsiasi record per un difensore. Nel caso in cui il numero 4 dei reds dovesse realmente arrivare a Torino, si andrebbe a formare una coppia tutta oranje con De Ligt, oltre che tra le più forti in tutto il mondo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio