Calciomercato

Cagliari, per Simeone servono 30 milioni

Nella prossima finestra di mercato il Cagliari dovrà iniziare a fare i conti con i vari prestiti. Tra le priorità ci sono Simeone e Nainggolan, il quale futuro rimane legato anche ai risultati in campionato.

Futuro Simeone

Simeone al Cagliari

L’anno scorso il cholito sembrava il fantasma di se stesso, un po’ come tutti i giocatori della Fiorentina l’anno scorso. Arrivato in terra sarda il giocatore sembra tornato quello degli esordi al Genoa e in coppia con Joao Pedro sta facendo la fortuna dell’attacco di Maran. I rossoblu sono decisi nel trattenerlo e blindarlo per l’anno prossimo, tanto da inserire una clausola rescissoria di 30 milioni nel prossimo contratto dell’argentino. Il numero 99 sembra essersi adattato molto bene sull’isola, instaurando anche un bellissimo rapporto con i suoi nuovi tifosi.

Capitolo Nainggolan

Naiggolan su Spalletti: "Ha lavorato tanto, gli voglio bene"

L’altro da tenere sotto osservazione è Nainggolan. Il belga è in prestito dall’Inter, ma anche per lui si lavora al riscatto e nelle trattativa potrebbe rientrare anche l’uruguagio Nandez, altra sorpresa di questo Cagliari. L’intenzione del presidente Giulini è quella di far diventare questa stagione così straordinaria una consuetudine e non solo una bella favola, ma per farlo servirà trattenere i campioni di quest’anno e investire su un progetto a lungo termine, in grado di competere a livello nazionale e non.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio