Calciomercato

Barcellona, polemica Messi – Abidal: futuro a rischio per l’argentino?

Le recenti diatribe tra Lionel Messi, leader silenzioso del Barcellona, e Abidal, ex giocatore e ora dirigente, fanno tremare l’ambiente blaugrana. Se fino a ieri il matrimonio tra il sei volte Pallone d’Oro e la squadra catalana non era da mettere in discussione, ora iniziano ad intravedersi le prime crepe.

Futuro Messi

Complice anche una stagione tra alti e bassi, il talento di Rosario potrebbe ripensarci sul suo futuro. Messi ha, infatti, una clausola sul contratto che gli permette di liberarsi a gratis con 30 giorni di avviso, qualora lo ritenesse opportuno. Questa opzione stuzzica le potenze europee, che adesso possono sognare di portare la pulce nella propria scuderia, ma non tutti possono permetterselo.

Le contendenti

Per arrivare all’argentino serve un piano di mercato studiato nei minimi particolari, anche perchè l’ingaggio non è per tutti: 40 milioni di euro netti all’anno. Ovviamente i primi della fila sarebbero Manchester City e PSG, grazie a soldi degli sceicchi. Subito dietro il Manchester United, da sempre brand ricco di storia e di fascino dove già a giocato Cristiano Ronaldo. C’è anche un pezzettino d’Italia: escludendo la Juventus, la quale deve già fare i conti con CR7, rimane solo l’Inter, che potrebbe fare il salto di qualità inserendosi nella corsa per Messi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio