James Rodriguez in uscita, occasione per la Serie A

Il futuro di James RodrÃguez rimane ancora in discussione. Il colombiano non trova spazio nel Real Madrid, e comincia ad essere stufo dell’ambiente madrileno. Da tempo cerca una via di fuga, per ora trovata solo attraverso il prestito al Bayern Monaco. L’anno scorso ci provò il Napoli, ma con modesti risultati.
Futuro James Rodriguez
“Si dicono molte cose su di me e quasi tutte sono false. Ciò che mi preoccupa di più è che la mia professionalità sia messa in dubbio, questo non lo accetto. Sono molto professionale, ecco perché sono arrivato dove sono ora. Mi prendo cura di me stesso come nessun altro. Mi alleno molto giorno per giorno e voglio sempre migliorare. Con Zidane non c’è mai stato alcun problema. Ogni allenatore ha i suoi gusti, tra di noi c’è un normale rapporto di lavoro”. Con queste parole l’ex Monaco ha palesato la sua voglia di lasciare per sempre la Casa Blanca. Potrebbe essere un’occasione per la nostra Serie A, anche se il suo ingaggio spaventa.
A proposito del nostro campionato, James ha parlato dell’interesse del Napoli: “C’era anche un’offerta dall’Italia, ma non mi convinceva perché ritenevo che non fosse buona. All’epoca, il mio agente Jorge Mendes mi disse che il Real Madrid lo aveva chiamato, che avevano una proposta dalla Cina; io gli dissi che non ero pronto per andare in Cina perché sento di poter dare molto al calcio in Europa”.