Calciomercato

Juventus, il futuro di Douglas Costa è un’incognita

Nonostante i numeri infortuni, Douglas Costa è uno delle pedine fondamentali dello scacchiere di Maurizio Sarri. Il brasiliano ha voluto fortemente rimanere in bianconero nel mercato scorso, ma il suo futuro rimane in sospeso. Nei prossimi mesi ci sarà un incontro con la dirigenza.

Futuro Douglas Costa

L’ala bianconera ha dato il suo contributo in questa stagione, ma vorrebbe capire se il prossimo anno sarà ancora protagonista. La sua permanenza sotto la Mole dipende da molte variabili. Prima di tutto dalla panchina di Sarri: se l’allenatore toscano dovesse lasciare la Continassa, Costa sarebbe fortemente in bilico. Poi c’è da guardare anche al mercato: Paratici ha sempre detto che nessuno è incedibile, ma per vendere l’attaccante verdeoro serve un’offerta che faccia fare una plusvalenza, ovvero da circa 45/50 milioni. Le più interessate sembrano essere Bayern Monaco e Manchester City, che però avrebbero molti dubbi sul prezzo.

Il tutto è rimandato alla fine del campionato, più o meno verso luglio. Non è da escludere che Douglas Costa venga sorteggiato come sacrificabile per dare una rinfrescata all’attacco della Juventus, così da far cassa e poter dare l’assalto ai vari top player.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio