Senza categoriaSerie A

Roma, De Rossi: “Rigiocherei le partite con Samp e Liverpool, in futuro…”

Le parole del capitano della Roma

Intervenuto ai microfoni di Roma TV, Daniele De Rossi ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono sempre stato un professionista serio, ma ora lo faccio con maggiore conoscenza di me stesso. Un calciatore si allunga la carriera da solo: non è una casualità se le mie ultime stagioni stanno andando bene, ho avuto più cultura del lavoro, cura dei particolari”.

“Se una città si lega così tanto a un giocatore è perché alla fine in campo, di base, ho fatto sempre capire che ho scelto di dimostrare qui di essere un calciatore forte e di tenerci a questa squadra. Il mio essere in una certa maniera mi ha creato del distacco con una parte di questa città che magari ha provato a combattermi, ma allo stesso modo ha generato anche un amore forte con una grande parte di tifosi e di romani”.

Rimpianti? Se potessi tornare indietro rigiocherei quel Roma-Sampdoria, mi metterei in marcatura a uomo su Pazzini. È la gara che ci poteva dare quel trionfo che quella squadra avrebbe meritato. Rigiocherei anche Liverpool-Roma: avevamo iniziato benissimo e poi è finita con uno scarto troppo grande rispetto a quanto dimostrato in campo”.

Futuro? Iniziate ad abituarvi all’idea di stare senza di me, non manca tantissimo. La Roma va avanti però, è andata avanti anche senza Totti, che è forse la cosa più dolorosa per i tifosi, figuratevi se non si può superare il post carriera del sottoscritto. Non voglio essere un peso, non voglio essere qualcosa che toglie. Allenare? Ho grande passione per questo sport, è l’unico ruolo in cui mi vedo nel futuro“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio