Serie A

Conte, futuro in Serie A? Ecco dove potrebbe andare

La risoluzione del contratto di Antonio Conte con il Tottenham, ha alimentato le voci che lo vogliono nel 2023-24 sulla panchina di una delle formazioni della Serie A. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i club italiani che possono permettersi il tecnico salentino sono due, forse tre. Non va esclusa, inoltre, la possibilità che Antonio si prenda un anno sabbatico.

Futuro Conte, ipotesi Serie A: ecco dove potrebbe andare

Da quando Andrea Agnelli si è dimesso da presidente della Juventus, le possibilità di rivedere Conte alla guida dei bianconeri sono aumentate. Qualora John Elkann e il presidente Ferrero decidessero di interrompere il contratto con Massimiliano Allegri, un’ipotesi quest’ultima che ora sembra molto meno probabile rispetto a qualche settimana fa, Antonio Conte potrebbe essere un candidato ideale per succedere al tecnico di Livorno.

Meno salda rispetto a quella di Allegri è la panchina di Simone Inzaghi all’Inter. Antonio si è lasciato male con il mondo nerazzurro: non credeva più nel progetto di Suning, ha rifiutato di restare complice il ridimensionamento economico, ha intascato la buonuscita di 14,3 milioni lordi (lui e il suo staff) e ha salutato.

Un’altra società che potrebbe informarsi su stipendio e richieste tecniche di Conte è la Roma. I Friedkin vorrebbero andare avanti con Lo Special One che però, prenderà una decisione solo a stagione finita e verificato le ambizioni della proprietà americana.

L’altra sponda di Milan, quella rossonera, non confermerà Pioli solo se uscirà dalle prime quattro in Serie A e sarà eliminato dal Napoli ai quarti. Il Diavolo può pensare a Conte? Mai dire mai, ma non sembra il profilo adatto all’idea di calcio di Red Bird.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio