Serie A

Juventus, il rinnovo di Buffon è un rebus

Dopo un anno al PSG, Buffon è ritornato all’età di 40 anni alla Juventus nella scorsa estate. L’ex numero 1 della Nazionale si è messo al servizio della squadra, facendo da gregario a Szczesny, ormai titolare da 2 anni. Al momento ha firmato per un solo anno, ma il suo futuro è molto incerto.

Futuro Buffon

Si può dire che SuperGigi è abbastanza grande da prendere le proprie decisioni, o almeno è quello che trapela dalle parole del suo agente Martina: “Deciderà lui”. Verso fine stagione, essendo libero dall’Europeo, l’estremo difensore incontrerà Agnelli, Nedved e Paratici, in modo da arrivare ad una accordo comune. Non è da escludere che firmi un altro contratto, questa volta da dirigente, avendo sempre dimostrato buone doti diplomatiche, e con la convinzione che la sua esperienza possa essere ancora utile.

Verso Juventus – Milan

Intanto Buffon dovrebbe avere il posto assicurato nella semifinale di ritorno contro il Milan. Sarri reputa molto importante la competizione, e potrebbe usarlo per guidare una possibile coppia difensiva inedita come De Ligt – Chiellini, con la variabile Rugani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio