Curiosità

Afghanistan, la triste storia di Murtaza: il piccolo fan di Messi costretto a scappare

La fuga di Murtaza – Ricordate Murtaza Ajamdi? Giovanissimo appassionato di calcio, diventò popolare con una foto che lo ritraeva con un sacchetto della spesa trasformato nella maglia dell’Argentina con numero e nome di Lionel Messi, suo beniamino.

La storia della fuga di Murtaza

La foto ebbe un impatto così forte che arrivò anche all’attaccante del Barcellona il quale mandò a Murtaza un pallone ed una sua maglietta con tanto di autografo. Una storia di speranza rovinata da una terribile notizia. Murtaza, con la sua famiglia, nelle scorse ore è stato costretto a fuggire con la minaccia di essere rapito o addirittura ucciso dalle milizie talebane.

La madre Shafiqa ai media locali ha spiegato: “Gli uomini delle milizie armate ci hanno telefonato, dicendoci che ora siamo diventati ricchi e che dobbiamo dare loro dei soldi, altrimenti avrebbero rapito nostro figlio. Abbiamo dovuto scappare subito a Kabul per metterci in salvo, partendo senza bagagli e solo con le nostre vite”. Il piccolo Murtaza ha un solo desiderio: “Voglio giocare, rivoglio il mio pallone e la mia maglietta”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio