Serie B

Frosinone-Pordenone 0-1: il primo round della semifinale va ai fiulani

Si è giocata ieri la semifinale di andata dei playoff di Serie B tra Frosinone e Pordenone, con gli ospiti vincenti grazie ad un super gol di Tremolada. Una gara abbastanza equilibrata tra le due squadre, con gli uomini di Tesser che tuttavia hanno creato di più in avanti soprattutto nella ripresa e si sono portati a casa il primo round.

La cronaca di Frosinone-Pordenone

Un primo tempo sicuramente molto bloccato, in cui il Pordenone si vede annullare una rete a Candelloni e si rende pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza. Fa molto meno invece il Frosinone, che si aziona solo con qualche iniziativa individuale di Federico Dionisi e non riesce mai ad essere realmente pericoloso.

Nella ripresa i ritmi si alzano e il Frosinone va vicino al gol con un ottimo controllo e una bella girata di Dionisi, ma è abile a respingere Di Gregorio. Il Pordenone dal canto suo risponde subito in contropiede e lo fa con Bocalon, che tuttavia si divora un occasione a tu per tu con il portiere.

La decide l’ingresso in campo di Tremolada

I friulani intorno a metà secondo tempo sfiorano sul serio il vantaggio e lo fanno attraverso un azione davvero spettacolare. Nasce tutto da un lancio strepitoso dalle retrovie di Burrai, con Ciurria che impatta bene di testa in tuffo ma Bardi salva i gialloblù. E’ l’ingresso in campo di Tremolada la svolta del match, con il trequartista che controlla dal limite dell’area e calcia un bolide con il mancino imprendibile per il portiere. Nonostante la reazione nel finale del Frosinone, vince il Pordenone 0-1 e si avvicina alla finale dei playoff.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio