Serie B

Palermo, Zamparini: “Adesso basta, è finita”

Frosinone-Palermo Zamparini contro la direzione arbitrale

É un fiume in piena Maurizio Zamparini, patron del Palermo che ieri sera ha clamorosamente perso la finale di ritorno dei play-off di Serie B dopo il 2-1 dell’andata. Il Frosinone tra mille polemiche s’è imposto per 2-0 conquistando l’accesso alla massima serie.

Dalle colonne de Il Giornale di Sicilia, arrivano le dure parole del patron rosanero: “Già quando ho visto l’arbitro di Roma ho creduto fosse una cosa inimmaginabile. Quello che è successo è una vergogna ma lo è anche tutto questo Paese. I palermitani devono ribellarsi, devono andare in Procura, non sono ammissibili questi furti.

Avevo già delle avvisaglie, questo è un arbitro mandato apposta per farci perdere. Non abbiamo giocato a calcio nell’ultima mezz’ora. Non prendetevela con Zamparini ma fatelo con questo mondo del calcio, con il quale io ho finito. Speravo di chiudere con il Palermo in Serie A ma da oggi non ci sarò più. C’è chi è disposto a prendere il Palermo in Serie B anche a zero lire.

La squadra attuale va smontata del tutto. La Serie A l’abbiamo buttata noi ma gli arbitri ci sono andati contro in diverse occasioni. Quest’ultima è stata pazzesca, nemmeno ci dava più le punizioni. Sul loro secondo gol c’è un fallo all’inizio dell’azione. Esiste ancora una possibilità: che il Parma venga penalizzato, com’è giusto che sia, vanno fatti accertamenti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio