Serie B

Frosinone, Longo: “Affrontare il Cittadella è un’arma a doppio taglio”

Giornata di conferenza stampa per Moreno Longo, tecnico del Frosinone, alla vigilia della sfida con il Cittadella valevole per il ritorno della semifinale play-off di Serie B. Ai ciociari potrebbe bastare un pareggio per accedere alla finale ma i giallazzurri non vogliono lasciare nulla al caso.

Frosinone-Cittadella Longo in conferenza stampa

Lo ripeto perché ci credo a quello che dico. Affrontare il Cittadella ho detto nel recente passato sarebbe stata un’arma a doppio taglio, magari rispetto ad un match col Bari. Perché non ha lo stesso appeal o blasone di altre squadre in questo tipo di match, ma solo di facciata. Ma il Cittadella è una formazione concreta. Per cui è una partita che si giocherà sui dettagli. Il Cittadella è la squadra che ha fatto meglio fuori casa, non lo dobbiamo dimenticare.

Maiello lo stiamo valutando giorno per giorno, ha lavorato ancora a parte in questi giorni. Nell’allenamento vedremo quali saranno anche le sue sensazioni. Quanto a Paganini abbiamo scongiurato il peggio per noi e per lui e quindi dovrà recuperare da questa forte contusione al ginocchioEd anche con lui proveremo fino all’ultimo di cercare il recupero. Ma non parlo di speranze. Ad oggi non abbiamo certezze che potrà andare in panchina. Solo il tempo e la sintomatologia ci diranno la verità, ci saranno una certezza in più.

Quando ci si avvicina a partite con una posta in palio così alta la differenza tra esperienze in altri campionati è minima. Se dovessi paragonarla alloscudetto, alla Supercoppa oppure a PrVercelli-Brescia in cui avevamo due risultati su tre per la salvezza, posso dire che sono situazioni molti simili quanto a dinamiche di avvicinamento. Credo di arrivarci con la giusta carica e serenità ecome sempre la famiglia p essere parte fondamentale, perché vi assicuro non è facile stare dietro ad un allenatore anche dentro casa. E’ un lavoro che ti assorbe 24 ore. Ma debbo ringraziare proprio la mia famiglia, mi ha capito e mi ha messo sempre nelle condizioni migliori”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio