Serie A

Frosinone, Longo: “Con il Bologna potrebbe esserci qualche novità”

La seconda giornata del massimo campionato è alle porte. Il Frosinone in partenza domattina dalla stazione Termini e così mister Longo anticipa la conferenza stampa al pomeriggio di venerdì. Turno che mette di fronte ai giallazzurri il Bologna di Pippo Inzaghi. 

Le parole di Longo

“E’ normale che noi valutiamo sempre la condizione di tutti settimanalmente. Anche questa settimana lo abbiamo fatto, manca ancora un allenamento. Potrebbero esserci dei cambiamenti. In base alla condizione fisica ed anche alle caratteristiche degli avversari. Sicuramente conosciamo quella che è stata l’esperienza passata, il modo di lavorare del loro allenatore. Ma questo cambia relativamente. Perché ogni anno si creano in genere degli adattamenti, in base ai giocatori. Il 3-5-2 speculare è una caratteristica di gioco ma quello che farà la differenza saranno le letture durante la gara dei singoli. 

Non saranno i numeri a fare la differenze, come è stato anche con l’Atalanta. Anche se l’Atalanta la conoscevamo poco, durante il match quello che si è verificato in campo è esattamente quanto che avevamo studiato in quella settimana. Ormai ci sono video che permettono di sezionare tutto. Eravamo preparati bene con l’Atalanta e cerchiamo di esserlo anche con il Bologna. Ma a fare la differenza sarà l’atteggiamento della nostra squadra che sposterà o meno gli equilibri“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio